Contattaci

Ortodonzia invisibile costi
Vediamo i costi per gli apparecchi invisibili

Orsini Medical Srl

L'ortodonzia invisibile rappresenta una rivoluzione nel campo dell'odontoiatria estetica, offrendo una soluzione discreta e confortevole per correggere i disallineamenti dentali.

Questa tecnologia si avvale di tre differenti possibilità di azione: gli allineatori trasparenti, l’apparecchio fisso linguale e l’apparecchio fisso trasparente. Sono tutti dispositivi quasi impercettibili visivamente, che sostituiscono i tradizionali apparecchi metallici. La definizione "invisibile" deriva proprio da questo, dal fatto che sono difficilmente rilevabili a occhio nudo, consentendo così ai pazienti di sorridere con fiducia e vivere in assoluta serenità, dimenticando quasi di stare indossando un apparecchio, durante il trattamento.


Per quali trattamenti si può ricorrere all’ortodonzia invisibile


In generale, l'ortodonzia invisibile è indicata per trattare una varietà di problematiche ortodontiche, come la spaziatura eccessiva tra i denti, il sovraffollamento dentale, il morso profondo, il morso inverso “crociato” e il morso aperto. Questa tecnica è consigliata a pazienti di tutte le età che cercano un'opzione meno invasiva e più esteticamente gradevole rispetto agli apparecchi tradizionali.

Nel caso degli allineatori invisibili, i vantaggi non sono solo estetici: gli allineatori, essendo rimovibili, rendono l’igiene orale quotidiana semplice, esattamente perché la bocca è libera da qualsiasi elemento che potrebbe rendere difficoltoso l’uso dello spazzolino o del filo interdentale; la pulizia dei denti per chi decide di sottoporsi a questo trattamento non è, quindi, un problema.

Il perché del grande successo dell’ortodonzia invisibile
Se dobbiamo fornire un parere tecnico, possiamo dire che l’ortodonzia invisibile è un’ottima opzione fra le tante a disposizione per la risoluzione di molte problematiche dentali. Si tratta di procedure studiate su misura sul paziente e sulle sue esigenze di trattamento, esattamente come avverrebbe per un apparecchio di tipo tradizionale. Cambia solo il fatto che il dispositivo o i dispositivi che verranno utilizzati si differenziano per materiali, o collocazione o modo di utilizzo. Lo scopo finale e la qualità dei risultati ottenibili è esattamente la stessa, garantita e sicura.

Se, invece, dobbiamo parlare più in termini di popolarità, allora dobbiamo dire che il successo dell'ortodonzia invisibile è dovuto alla sua capacità di combinare un’indubbia efficacia terapeutica con un impatto visivo minimo. Infatti, chi opta per questa tecnica per la risoluzione dei propri problemi dentali, lo fa principalmente per questo motivo: i pazienti apprezzano la possibilità di correggere il proprio sorriso senza compromettere l'aspetto estetico.
Negli ultimi anni, infatti, l'ortodonzia invisibile, con la sua crescente popolarità, rappresenta un'innovazione significativa nel mondo dell'odontoiatria moderna e si è confermata come una scelta di successo per chi desidera migliorare l'estetica del proprio sorriso senza rinunciare alla discrezione e al comfort.

I costi dell’ortodonzia invisibile


I prezzi dei moderni dispositivi per l’ortodonzia invisibile possono variare in base alla tipologia prescelta, ai materiali utilizzati, alla durata del trattamento e al relativo numero di visite di controllo che vanno effettuate durante tutto l’arco di tempo.

Inoltre, anche il posizionamento geografico dello studio dentistico o della clinica può influire sui costi, che variano da città a città e da regione a regione.

Possiamo, quindi, fornire giusto una media indicativa per facilitare la comprensione dell’entità economica di questo genere di trattamento ortodontico.

Ortodonzia linguale: approssimativamente tra i 3000 e i 7000 euro
Apparecchio fisso trasparente: approssimativamente tra i 2000 e i 5000 euro
Allineatori invisibili: approssimativamente tra i 2000 e i 6000 euro

Cosa dicono i nostri clienti

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+390652833951 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.