Contattaci

Endodonzia


restaurativa

L'endodonzia è una disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della prevenzione e del trattamento delle patologie che interessano la polpa dentale e i tessuti periapicali, ovvero la zona attorno alla radice del dente.

Il trattamento endodontico, comunemente noto come "devitalizzazione", viene eseguito quando la polpa dentale, il tessuto all'interno del dente che contiene i nervi e i vasi sanguigni, viene danneggiata o infiammata. Questo può essere causato da carie profonde, fratture dentali, traumi o infezioni.

Contattaci adesso e prenota la tua visita





Il trattamento endodontico consiste nella rimozione della polpa danneggiata o infiammata e nella pulizia e disinfezione del canale radicolare, ovvero la parte del dente che contiene la polpa. Successivamente, il canale radicolare viene riempito con un materiale inerte e sigillato per prevenire ulteriori infezioni.

Il trattamento endodontico può essere eseguito in una o più sedute, a seconda della gravità dell'infezione e della complessità dell'intervento. Durante la procedura, il dentista utilizzerà anestesia locale per garantire il massimo comfort del paziente.

Il trattamento endodontico ha un'importante funzione salvavita, poiché consente di preservare il dente danneggiato, evitando l'estrazione e la successiva necessità di protesi dentali. Inoltre, il trattamento endodontico previene il diffondersi dell'infezione a tessuti circostanti e ad altri denti.

Prenota una visita



Il trattamento endodontico può offrire una serie di risultati positivi, tra cui:

Salvare il dente: il trattamento endodontico consente di salvare il dente danneggiato, evitando la sua estrazione. In questo modo, il paziente può mantenere la propria dentizione naturale e godere di una migliore qualità di vita.

Alleviare il dolore: le patologie della polpa dentale possono causare dolore e sensibilità al freddo o al caldo. Il trattamento endodontico elimina la fonte del dolore e può alleviare il fastidio.

Prevenire l'infezione: la rimozione della polpa dentale e la disinfezione del canale radicolare prevengono l'infezione e impediscono il diffondersi della patologia a tessuti circostanti e ad altri

Prenota una visita





Lo studioOrsini dental project collabora solo con professionisti riconosciuti e di ampia esperienza, per garantirti sempre i risultati migliori.
Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente ed il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Contattaci per prenotare una visita o per ricevere informazioni aggiuntive su qualsiasi trattamento.

Prenota un appuntamento

oppure chiamaci cliccando sul seguente numero

+390652833951

La nostra equipe di esperti in endodonzia è qui per aiutarti a migliorare la tua salute dentale. Utilizziamo tecniche avanzate e strumenti all'avanguardia per creare un piano di trattamento personalizzato e soddisfare tutte le tue esigenze.

Contattaci per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni
Condividi adesso

Cosa dicono i nostri clienti

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+390652833951 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.