la nostra metodologia:

odontoiatria digitale

La nostra odontoiatria è “digitale” in ogni aspetto: dalla fase diagnostica alla cura del sorriso nelle singole discipline odontoiatriche.

Diagnostica: analisi del massiccio facciale con Ortopanoramica 3D Cone Beam e rilavazione dei processi cariosi tramite telecamera infrarossi digitale.

Protesica: rilevazione dell’impronta digitale con sistema Omnicam e realizzazione di protesi mediante fresatore Cerec MCX.

Chirurgica-implantare: progettazione computer-guidata dell’inserimento degli impianti dentali, tramite un’apposita piattaforma di pianificazione chirurgica che permette di elaborare i file digitali dei supporti ossei, ottenuti con TAC 3D.

Chirurgica: pianificazione estrattiva-chirurgica dei denti del giudizio, progettazione per la rimozione chirurgica delle lesioni cistiche ossee, amputazioni radicolari. Tutto mediante la valutazione dei distretti ossei con TAC 3D

Richiami e comunicazioni: richiami di igiene e comunicazioni ai pazienti attraverso un software gestionale connesso alla scheda anagrafica di ogni paziente.

La nostra prevenzione:

ozonizzazione e sanificazione continua

Siamo più che mai focalizzati nella sanificazione continua e sistematica degli ambienti, al fine di minimizzare qualsiasi rischio di contagio, migliorando al tempo stesso la qualità dell’aria che respiriamo.

Proteggiamo l’aria e le superifici nel nostro Studio 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La tecnologia Active Pure che utilizziamo, distrugge anche i composti organici volatili, il fumo ed i cattivi odori. E’ la sola ad aver ottenuto la certificazione CERTIFIED SPACE TECHNOLOGY dalla Space Foundation; lo Space Certification Program è stato creato in collaborazione con la NASA [leggi le validazioni scientifiche].

L’Ozono O3 è stato riconosciuto dal ministero della sanità come un valido e potente presidio per l’abbattimento di virus, batteri e muffe.

Un sistema continuo di purificazione dell’aria.

La nostra filosofia:

Centralità del paziente

“Negli ultimi anni della mia professione, svolta sempre con dedizione al paziente, ho sviluppato questo centro odontoiatrico come risposta ad un settore sempre più basato invece sulle logiche del profitto.

In questo scenario poco edificante, la mia consapevolezza si è rivolta invece verso il paziente e la sua salute: un bene prezioso e imprescindibile da tutelare. Nel nostro centro odontoiatrico crediamo nella centralità di questo rapporto di fiducia medico-paziente, costruito ogni giorno.

Attraverso un percorso odontoiatrico riabilitativo condiviso da uno staff altamente qualificato, il paziente viene accompagnato in tutte le varie fasi del trattamento odontoiatrico garantendone sempre il risultato immediato e a distanza di tempo”.

– Dr. Fabrizio Orsini –

Servizi per i nostri pazienti

CENTRALITÀ DELLA DIAGNOSI DEL PIANO CURA

Un solo medico si prenderà cura di ogni nostro paziente, accompagnandolo costantemente, dalla diagnosi al piano di trattamento, fino alla risoluzione del caso clinico.
Il paziente ha cosi la garanzia di poter ritrovare, nel tempo, la stessa figura di riferimento a cui rivolgersi e con cui dialogare.

ANALISI E CONDIVISIONE DEL PIANO DI CURA

Nel nostro centro ogni piano di cura viene attentamente esaminato e discusso dal team medico e, una volta condiviso, solo allora si procederà con la pianificazione dei trattamenti.
La tempistica e il numero delle sedute verranno razionalizzate al fine di ridurre lo stress per il paziente.

TECNOLOGIA LASER E DIAGNOSTICA 3D

In ogni branca odontoiatrica l’utilizzo del Laser migliora i risultati dei trattamenti, aumentando il confort del paziente nelle procedure chirurgiche.
L’innovativa tecnologia di diagnosi per immagini 3D, consente di ottimizzare la prevenzione e i trattamenti, fornendo immagini digitali più dettagliate.

DIAGNOSI GNATOLOGICA PER OGNI PAZIENTE

In ogni prima visita è di fondamentale importanza per noi inquadrare da un punto di vista gnatologico il paziente, fornendo così una chiara visione della situazione occlusale.
Un fattore spesso trascurato ma di fondamentale importanza nella prevenzione e nel trattamento di alcune affezioni comuni, quali le cefalee muscolo tensive e, più in generale, i disordini temporo-mandibolari, dei quali spesso il paziente non ne ha consapevolezza.

PIANIFICAZIONE DI CONTROLLI E RICHIAMI

Un’attenta pianificazione dei richiami e dei controlli periodici, ci consente di tenere sotto controllo la salute orale dei nostri pazienti. Questa impostazione rappresenta una potente arma di prevenzione per le problematiche e le patologie del cavo orale.

L’innovativa tecnologia di imaging 3D MyRay garantisce inoltre immagini più precise e, quindi, informazioni cliniche migliori in fase di prevenzione.

COMUNICAZIONE COSTANTE AL PAZIENTE

La comunicazione è determinante per spiegare ai nostri pazienti l’importanza del nostro approccio professionale. Spesso questo aspetto viene sottovalutato e molte problematiche sono generate da un’errata comunicazione.
Per ridurre al minimo questo problema abbiamo creato video informativi e iniziative di comunicazione (sia web che in Studio) che consentano ai pazienti di ottenere informazioni utili e aumentare la consapevolezza.