PRIMA VISITA: LA NOSTRA FILOSOFIA

“E’ in questi ultimi anni della mia professione odontoiatrica, svolta sempre con dedizione per il paziente, che ho immaginato questo centro odontoiatrico come risposta ad un settore sempre più basato invece sulle logiche del profitto che hanno determinato una spersonalizzazione del rapporto medico-paziente.

In questo scenario la mia consapevolezza crescente si è rivolta verso il paziente e la propria salute come bene prezioso e imprescindibile da tutelare. 
Nel nostro centro odontoiatrico si vuole riproporre al paziente la centralità di questo rapporto di fiducia guadagnato sul campo attraverso una serie di servizi strutturati.

Attraverso un percorso odontoiatrico riabilitativo condiviso da uno staff altamente qualificato a supporto, il paziente verrà accompagnato in tutte le varie fasi del trattamento odontoiatrico garantendone sempre il risultato immediato e a distanza.”

– Dr. Fabrizio Orsini –

CENTRALITÀ DELLA DIAGNOSI DEL PIANO CURA

Un solo medico si prenderà cura di ogni nostro paziente, accompagnandolo costantemente, dalla diagnosi al piano di trattamento, fino alla risoluzione del caso clinico. Il paziente ha cosi la garanzia di poter ritrovare, nel tempo, la stessa figura di riferimento a cui rivolgersi e con cui dialogare.

ANALISI E CONDIVISIONE DEL PIANO DI CURA

Nel nostro centro ogni piano di cura viene attentamente esaminato e discusso dal team medico e, una volta condiviso, solo allora si procederà con la pianificazione dei trattamenti. La tempistica e il numero delle sedute verranno razionalizzate al fine di ridurre lo stress per il paziente.

TECNOLOGIA LASER E DIAGNOSTICA 3D

In ogni branca odontoiatrica l’utilizzo del Laser migliora i risultati dei trattamenti, aumentando il confort del paziente nelle procedure chirurgiche. L’innovativa tecnologia di diagnosi per immagini 3D, consente di ottimizzare la prevenzione e i trattamenti, fornendo immagini digitali estremamente dettagliate.

DIAGNOSI GNATOLOGICA PER OGNI PAZIENTE

In ogni prima visita è di fondamentale importanza per noi inquadrare da un punto di vista gnatologico il paziente, fornendo così una chiara visione della situazione occlusale. Un fattore spesso trascurato ma di fondamentale importanza nella prevenzione e nel trattamento di alcune affezioni comuni, quali le cefalee muscolo tensive e, più in generale, i disordini temporo-mandibolari, dei quali spesso il paziente non ne ha consapevolezza.

PIANIFICAZIONE DI CONTROLLI E RICHIAMI

Un’attenta pianificazione dei richiami e dei controlli periodici, ci consente di tenere sotto controllo la salute orale dei nostri pazienti. Questa impostazione rappresenta una potente arma di prevenzione per le problematiche e le patologie del cavo orale.
L’innovativa tecnologia di imaging 3DMyRay garantisce inoltre immagini più precise e, quindi, informazioni cliniche migliori in fase di prevenzione.

COMUNICAZIONE MIRATA E COSTANTE

La comunicazione è determinante per spiegare ai nostri pazienti l’importanza del nostro approccio professionale. Spesso questo aspetto viene sottovalutato e molte problematiche sono generate da un’errata comunicazione. Per ridurre al minimo questo problema abbiamo creato video informativi e iniziative di comunicazione (sia web che in Studio) che consentano ai pazienti di ottenere informazioni utili e aumentare la consapevolezza.