ORTODONZIA INVISIBILE

Per ortodonzia invisibile si intende l’insieme delle tecniche utilizzate per allineare i denti senza che i dispositivi siano visibili.

Questa innovazione ha consentito la sostituzione, in molti casi, degli antiestetici e spesso fastidiosi apparecchi ortodontici con fili ed attacchi metallici.

In passato, soprattutto per gli adulti, il fattore estetico ha rappresentato un deterrente all’inizio di un trattamento ortodontico classico, oggi invece non ci sono più scuse!

Come funzionano le mascherine trasparenti?

 

L’ortodonzia invisibile prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, praticamente invisibili anche a distanza ravvicinata, che riallineeranno gradualmente i denti.

In un primo momento verrà presa un’impronta dei denti per verificare se il caso specifico è risolvibile tramite una terapia di ortodonzia invisibile. In seguito, tramite un software specifico, sarà possibile pianificare in anteprima il risultato finale del trattamento e analizzare i vari passaggi che porteranno i denti ad essere perfettamente allineati.

Gli allineatori vengono prodotti su misura per la bocca del paziente e dovranno essere sostituiti circa ogni due settimane. Passo dopo passo i denti raggiungeranno la posizione prevista dal piano di trattamento.

Quali sono i vantaggi per il paziente?

 

  • RIMOVIBILE: prima di ogni pasto e di lavarsi i denti bisognerà rimuovere l’apparecchio. Una volta rimosso sarà anche semplice e veloce la pulizia dello stesso aligner;
  • TRASPARENTE: nessuno si accorgerà dell’aligner se non ad una distanza davvero ravvicinata. Questo eliminerà totalmente l’imbarazzo di portare l’apparecchio;
  • EFFICACE: durante il trattamento i denti effettueranno con precisione gli spostamenti pianificati dal nostro specialista in ortodonzia, fino a raggiungere la posizione finale prevista per il tuo nuovo sorriso.

 PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO