Nuovo volume per le tue labbra con effetto naturale
Labbra naturali, senza imperfezioni e adeguatamente volumizzate sono il risultato che viene associato quando si parla di filler e di medicina estetica. Messi da parte i dettami che prediligevano l’esagerazione e cambiamenti radicali, oggi la tendenza è quella di ottenere labbra con effetto naturale.
Il filler è una tecnica della moderna medicina estetica di tipo iniettivo, che tramite l’impiego si speciali biomateriali consente di:
- Effettuare dei riempimenti per correggere e armonizzare alcuni difetti delle labbra;
- Per ridare volume e turgore al fine di contrastare il normale processo d’invecchiamento.
L’acido ialuronico è quello maggiormente noto tra i bio-materiali impiegati per il filler: è una sostanza già presente all’interno del nostro organismo capace di rendere i tessuti compatti, fungendo da vero e proprio riempitivo, assicurando un risultato particolarmente naturale.
Quanti tipi di filler esistono?
Molto spesso Filler e acido ialuronico vengono usati come sinonimi, ma se è vero che è possibile effettuare dei filler (riempimento) iniettando acido ialuronico, è anche doveroso specificare che il filler può impiegare anche materiali, sempre bio compatibili, ma che si differenziano dall’acido ialuronico soprattutto per il tipo di risultato estetico e per la durata nel tempo. Esistono
- Filler Non Permanenti che sfruttano materiali riassorbili, come l’acido ialuronico, che gradualmente viene metabolizzato dal nostro organismo;
- Filler Semipermanenti costituiti da bio materiali che dispongono di una componente riassorbibile e da un’altra permanente (acido polilattico) che resta incapsulata nel derma profondo o nel tessuto sottocutanee senza venir mai riassorbite;
Filler labbra quale scegliere?
I filler non permanenti a base di acido ialuronico offrono eccellenti risultati in termini di naturalezza del risultato: questo perché l’acido ialuronico è già presente nel nostro corpo, quindi non esiste rischio di allergie o altri effetti collaterali.
Esistono anche filler che sfruttano specifici gel di acido ialuronico e polimetilmetacrilato, che permettono di ottenere risultati più durati nel tempo: generalmente si parla di un periodo compreso tra i 12 e i 36 mesi.
Tuttavia l’acido ialuronico a diverso peso molecolare è il materiale che ha consentito una svolta concreta dei filler per le labbra, permettendo di raggiungere risultati estetici eccellenti, conferendo un “effetto di ringiovanimento” senza stravolgere l’aspetto originario delle labbra e consentendo un elevato standard di sicurezza per i pazienti.
I filler per le labbra a base di acido ialuronico hanno una durata soggettiva, da un minimo di 6 ad un massimo di 9 mesi, in particolar modo se appositamente studiati per essere iniettati esclusivamente all’interno delle labbra.
Perché il Filler labbra dura poco?
L’acido ialuronico viene gradualmente assorbito e metabolizzato dal nostro organismo, per questa ragione l’effetto del filler tende a regredire lentamente. Tuttavia non si assiste mai ad una regressione totale una volta che i tessuti sono stati trattati. Questo perché durante il processo di riassorbimento viene richiamata acqua dalle molecole del filler residuo che permette di continuare a mantenere un certo volume e turgore delle labbra.
Come curare le labbra dopo il filler?
Subito dopo aver sostenuto l’innesto del filler bisogna evitare accuratamente:
- Attività fisica di qualunque genere
- Massaggi al viso e altri trattamenti nel periodo immediatamente successivo all’intervento;
- Esporsi alla luce del sole per periodi prolungati;
Dopo quanto tempo si vede l’effetto del filler?
Già dai primi momenti è possibile apprezzare gli effetti del filler, nei successivi 2-3 giorni, riassorbito l’edema provocato dall’iniezione il risultato si assesterà in maniera definitiva divenendo evidente.
Vieni a trovarci per una valutazione. Siamo in zona Roma EUR-Torrino Mezzo Cammino. Orsini Dental Project è una struttura altamente specializzata in medicina estetica e in trattamenti antiage come il filler labbra: potrai ridare turgore, alle tue labbra e correggere inestetismi con protocolli all’avanguardia e mini invasivi.