Azione preventiva contro i primi segni d’invecchiamento del viso

La biostimolazione viso è un protocollo di medicina estetica che tramite micro iniezioni nel derma stimola la produzione di collagene e elastina revitalizzando la pelle e rassodandola. Questo trattamento consente di appianare le rughe, consentendo di ottenere un effetto lifting senza chirurgia.

La biostimolazione innesca un processo cellulare del tutto naturale che generalmente tende ad essere sempre meno efficiente col passare del tempo e rendendo permanenti le rughe. L’inoculazione di acido ialuronico, base di questo trattamento, riporta a livelli ottimali l’idratazione della pelle del viso, assicurando un immediato effetto ringiovanente visibile fin dalla prima seduta!

Biostimolazioni del viso vs filler: qual è la differenza?

Sebbene sfrutti come base principi attivi come l’acido ialuronico, la biorivitalizzazione del viso (o biostimolazione) non si basa sulla tecnica di riempimento delle rughe, ma si differenzia perché in questo caso la cute viene sottoposta a diverse piccole iniezioni che hanno lo scopo di:

  • nutrire i tessuti
  • idratarli
  • stimolare la produzione di collagene ed elastina

Come funziona la Biorivitalizazione?

L’effetto antiage è una diretta conseguenza della riattivazione di specifici processi di rigenerazione cellulare che vengono stimolati

  • dalla presenza dei principi attivi
  • dalla reazione scatenata nel derma dalle micro punture che spinge i tessuti a ripararsi

In questo modo viene indotta e favorita la generazione di nuove cellule, garantendo un vero e proprio ringiovanimento del viso.

Le iniezioni sono tutte superficiali, non causano dolore, ma ne occorrono tra le 20 e 50 ad una distanza di pochi millimetri l’una dall’altra per ottenere l’effetto desiderato.

Per zone più sensibili (si pensi alle labbra) si adotta una leggera anestesia: al fine mantenere il massimo comfort del paziente e limitare al massimo i fastidi. Al termine della seduta il viso potrebbe risultare leggermente arrossato e gonfio, come conseguenza del trattamento. Tuttavia i segni della biorivitalizzazione tendono a scomparire dal viso nel giro di 48ore al massimo.

I benefici del trattamento

La biorivitalizzazione è particolarmente indicata per le zone del viso e del décolleté in cui la pelle appare fin da subito più tesa, piena e luminosa. Mentre il filler svolge una funzione riempitiva per appianare le rughe, il trattamento di biorivitalizzazione acqusisce un valore profondamente terapeutico per la pelle:

  • ripristina i volumi 
  • stimola il ricambio delle cellule della pelle 
  • agisce come antiossidante
  • salvaguarda fibroblasti e tessuto connettivale dall’azione dei radicali liberi
  • offre un boost di idratazione 

Tutti questi benefici hanno come effetto quello di attenuare in modo visibile i segni del tempo, mantenendo, nel caso del viso, la naturale forma senza stravolgerla e conferendogli naturale freschezza e turgore.

Di quante sedute ho bisogno prima di vedere i risultati?

I cicli di trattamento possono differenziarsi in base alle esigenze e tipo di risultati, generalmente sono sufficienti 3 sedute con cadenza mensile per raggiungere risultati già molto soddisfacenti.

Di anno in anno, a seconda di come l’organismo metabolizza i principi attivi, sarà poi necessario stabilire una serie di sedute di follow up, presso la nostra struttura, Orsini Dental Project, in zona Eur-Torrino/mezzocammino siamo attrezzati per eseguire la biorivitalizzazione del viso e aiutarti mantenere nel tempo i progressi conseguiti.

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO