Gli impianti dentali sono utilizzati per la riabilitazione della dentatura. La procedura consiste nell’inserimento di viti in titanio (dette appunto “impianti”) nell’osso mandibolare e/o mascellare, quando il paziente si trova ad aver perso uno o più elementi dentari.
Oggi, i grandi passi avanti fatti nel campo dell’implantologia dentale moderna, consentono di ridare, in tempi rapidi e senza dolore, funzionalità alla bocca e bellezza ai sorrisi penalizzati dalla mancanza di denti.
Nel nostro studio c’è grande attenzione ai dettagli: in un processo così delicato siamo, infatti, in grado di ripristinare non soltanto i denti che mancano, ma anche il tessuto duro e la gengiva andata perduta.
La perdita dei denti naturali è sempre stato un evento invalidante, sia per la funzionalità che per l’estetica della bocca. Grazie all’implantologia oggi siamo in grado di garantire una stabilità primaria e quindi una nuova e confortevole masticazione.
Nonostante la grande diffusione di questa tecnica e la spinta pubblicitaria che molti centri odontoiatrici esercitano, l’implantologia rientra in una branca chirurgica e come tale deve possedere degli standard elevati clinici e professionali.
Chi può sottoporsi ad un intervento di implantologia?
Tutti i pazienti che destano in buono stato di salute posso sottoporsi ad intervento di implantologia, indipendentemente dall’età anagrafica. Sono poche le controindicazioni assolute che impediscono al paziente di sottoporsi a tale trattamento. Il più delle volte si tratta di controindicazioni come:
Controindicazioni Assolute
Storie oncologiche pregresse (entro i 5 anni);
Grossi squilibri metabolici;
Alcune patologie autoimmunitarie.
Controindicazioni Relative:
Diabete
Scompensi cardiaci e metabolici
Parodontiti
Nota bene: Nel caso in cui un paziente rientrasse nel quadro clinico delle controindicazioni relative, dovranno esserne attentamente valutati i parametri, prima di procedere al trattamento di implantologia.
Dopo quanto tempo possiamo inserire la corona definitiva?
I tempi di osteointegrazione di un impianto variano da 2/3 mesi a seconda della tecnica di inserimento utilizzata.
Perché il tuo risultato sarà una certezza?
Professionalità e competenza del piano di cura da parte del medico
Chirurgo esperto ed aggiornato
Impianto e componentistica certificata di elevata qualità
Metodicità nello stabilire piani di controllo per il paziente
Prenota una visita