OGGI, SE LO VUOI, PUOI CAMBIARE IL TUO SORRISO!

ESTETICA DENTALE

L’odontoiatria moderna si avvale di una serie di tecniche rivolte al miglioramento estetico del sorriso del paziente, garantendo la possibilità di ottenere, in poco tempo, un’immagine del tutto rinnovata.

Le moderne tecnologie con cui vengono realizzati i materiali, consentono oggi la realizzazione di manufatti protesici di qualità davvero eccellente e durevoli.

Come è possibile ottenere tale risultato?

Ci sono diversi modi per migliorare la componente estetica del proprio sorriso: a partire da sottilissime lamine che ricoprono la parte frontale dei denti anteriori, chiamate faccette dentali, fino a corone e intarsi, costruiti con materiali privi di metallo e biocompatibili.

ESTETICA DENTALE:
LE FACCETTE (O VENEERS)

Le faccette estetiche  sono sottili lamine di ceramica o di resine composite, che vengono applicate sulla superficie di  denti sani per modificarne aspetto, colore e forma, e talvolta anche per modificare parametri occlusali. La prima fase di questa tecnica prevede lo studio del caso attraverso il colloquio del paziente interpretando le sue necessità estetiche.

Segue una fase in cui, una volta rilevate le impronte preliminari del paziente, il tecnico studia il caso con il nostro esperto clinico e si esegue una ceratura diagnostica, apportando le modifiche precedentemente concordate della forma sul modello in gesso.
Una volta ottenuto il consenso del paziente basterà una sola seduta specifica, per cementare le nuove faccette sui denti e… il tuo sorriso è di colpo cambiato.

Le moderne tecniche di cementazione garantiscono la forte adesione delle faccette ai denti, formando con essi un unico corpo.

ELEMENTI DENTARI IN CERAMICA INTEGRALE

Le attuali tecniche con cui sono lavorati i materiali ci consentono di realizzare corone dentali protesiche metal-free, ovvero senza metallo, biocompatibili ed estremamente resistenti. La corona è un restauro protesico che ricopre completamente la parte visibile del dente.
Stesso approccio di estetica dentale si può avere anche per gli intarsi: quando cioè vengono curate delle cavità cariose dei denti anteriori e dei denti posteriori, tramite ricostruzioni con grande attenzione all’estetica. Questo permette di raggiungere risultati estetici ottimali in ogni condizione di discromia dei denti.
La peculiarità di questi restauri è quella di permettere l’attraversamento dalla luce, mostrando quindi una composizione simile a quello dei denti naturali.

Prenota qui il tuo appuntamento

Il nostro staff ti richiamerà al più presto per ascoltare le tue esigenze e concordare un appuntamento.